martedì 28 settembre 2010

Fiera Fredda - Preparativi (Packaging)

Nello scorso post vi ho raccontato dei miei prossimi mercatini e, come potrete immaginare, in questi giorni sono impegnata con i preparativi.
Non essendo un'habitué di questi eventi, sono del tutto sprovvista della minima attrezzatura, quindi rieccomi a pensare, ad esempio, a come confezionare le chincaglie e il resto.

Beh, sarò monotona, ma la soluzione delle scatoline mi sembra sempre la migliore, io le adoro. Da quando ho imparato a farle non le ho più mollate, sono così semplici e allo stesso tempo versatili, ne ho fatte con la carta da pacchi, con copertine di riviste, con carta di quotidiano doppiata, con carta plastificata... In questo caso ho utilizzato le pagine di un "caldendiario" (così si chiama...) che ho recuperato lo scorso anno a scuola. Verso febbraio, i calendiari invenduti erano arrivati a scuola, e stavano per fare una brutta fine nello scatolone della differenziata, dopo essere stati ignorati dai bambini (forse perchè a febbraio chiunque ha già un calendario a disposizione?!). E' una vera fortuna che qualcuno abbia avuto l'occhio lungo...
Per chiudere le scatoline il solito amato spago, versione rosso pennarello.

Per gli oggetti un po' più grandi, quelli in feltro ad esempio, ho (ri)sfoderato i sacchettini da negozio di alimentari old style(di cui avevo fatto una discreta scorta per i primi mercatini dello scorso anno), decorati con timbri Ikea e da chiudersi con il suddetto solito amato spago pennarellato.

Son quasi pronta, dai.

Per la cronaca, il primo mercatino sarà la prossima domenica, il 3 di ottobre dalle 9 al calar del sole a Borgonovo Valtidone, in provincia di Piacenza. L'evento a cui parteciperò è la Fiera Fredda, che in realtà si articola in tre giornate con un Mercato del Gusto (se dice male almeno saprò cosa fare....), sfilata di auto storiche, animazione per i bimbi, mostra scambio di collezionismo ed antiquariato. Questo da comunicato. Non mancheranno nani (presente), giganti, la donna cannone, la donna barbuta, Grande Puffo e l'uomo a due teste, aggiungo io.

8 commenti:

Feddy ha detto...

Che bello, mi piacciono troppo queste scatoline e queste buste :-)
E da oggi guarderò con occhio molto diverso i vecchi calendari :-D
In bocca al lupo per il mercatino, che sembra avere un programma niente male! Peccato che sono un po' fuori mano! :-S

✿Lilly❀ ha detto...

farai un figurone nella confezione delle tue chincaglie...qui si cura il dettaglio eh! peccato non poterci essere e approfittare dell'evento per conoscerti ma sono veramente purtroppo...troppo fuori zona!

Perline e bottoni ha detto...

Splendide scatoline, splendidi sacchettini.

alteaperle ha detto...

Accipicchia che bel packaging! Beh dai non è così fuori mano da Milano, non si sa mai che magari una gita fuori porta......

MagikeMani ha detto...

Che bello questo packaging curato nel minimo dettaglio...come tutto il resto:)
ciao buona giornata e buon mercatino
ciao Grazia

AbcHobby.it ha detto...

con questo packaging lascerai tutti di stucco!!!
bravissima!!
e in bocca al lupo..........

eli

FascinationStreet ha detto...

queste scatoline fanno impazzire anche me (grazie al tuo tutorial^_^) da quando ho imparato a farle ogni tipo di carta che mi piace la metto da parte per una possibile scatolina! belline anche le bustine con i timbri ikea e spago colorato!:)

biancifiore ha detto...

buon mercatino!!! speriamo vada alla grande. lo spago colorato col pennarello è una genialata! te ne suggerisco un'altra ... un pò più elaborata ma scommetto che ti divertiresti! guarda qui ...

http://biancifiore.blogspot.com/2010/07/piccoli-lavori.html

a presto!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...